Home > KDE > Versione alpha di Office Viewer per Nokia N900

Versione alpha di Office Viewer per Nokia N900

Oggi, Nokia ha rilasciato la prima versione pubblica del visualizzatore di documenti d’ufficio per il telefono Nokia N900. È stata inviata ai depositi software di Maemo. Questa version supporta file di testo, fogli di calcolo e presentazioni in formato OpenDocument (ODF) e formato Microsoft Office. Il visualizzatore richiede l’ultimo aggiornamento del software per N900 (PR1.1). Puoi installare l’«Office Viewer» aggiungendo il deposito software maemo-devel ai cataloghi del tuo N900:

  • Nome catalogo: Maemo Extras-devel
  • Indirizzo Web: http://repository.maemo.org/extras-devel
  • Distribuzione: fremantle
  • Componenti: free

Fatto ciò l’applicazione ‘freoffice’ sarà disponibile nella categoria ‘Ufficio’. L’installazione occupa 9 MBytes.

Con il visualizzatore, puoi aprire più file in una volta, aprire documenti d’ufficio dalle tue e-mail, cercare nel file d’ufficio e copiare e incollare dai tuoi documenti. Una funzionalità simpatica è la possibilità di dare presentazioni con il telefono. Ecco alcune anteprime del visualizzatore in esecuzione sull’N900.

Presentation Spreadsheet Text Document Overview

Il codice di questo visualizzatore è disponibile nel deposito software di KOffice. I nuovi rilasci del visualizzatore saranno inviati ad deposito software e rappresentano i progressi di KOffice verso la versione 2.2.

Il visualizzatore ha una semplice interfaccia utente e risponde velocemente all’input dell’utente come la modifica della pagine e lo scorrimento.

A cura di Giovanni Venturi (KDE in Italia). Tratto dal blog di Jos van den Oever.

Categories: KDE Tag:koffice, maeomo, n900, nokia, office, open document format
Be the first to like this post.

Lascia un Commento

Il tuò indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <pre> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>