Home > KDE, Rilasci KDE > Rilasciato KDE Software Compilation 4.4.1

Rilasciato KDE Software Compilation 4.4.1

La comunità KDE rilascia la prima versione di servizio del Desktop Libero 4.4. Sono stati corretti diversi bug, vi sono migliorie relativamente alle prestazioni e sono state aggiornate le traduzioni.

Oggi, 2 marzo 2010, KDE ha rilasciato una nuova versione di KDE Software Compilation (KDE SC). Questa edizione mensile di KDE SC è da considerarsi come software che include diverse correzioni, incluse le traduzioni aggiornate di KDE SC 4.4. Si raccomanda per tanto l’aggiornamento a tutti coloro che utilizzano KDE SC 4.4.0 o versioni precedenti. Gli utenti apprezzeranno sicuramente un supporto multi-lingua più completo. KDE 4 è già tradotto in più di 50 lingue.

KDE SC 4.4.1 (nome in codice “Clara”) ha diverse migliorie:

  • È stato corretto un problema che produceva un decadimento prestazionale durante l’invio delle email in KMail
  • Ci sono diverse ottimizzazioni e correzioni nei plasmoidi e in altri oggetti aggiuntivi, come l’orologio analogico e il riquadro per le foto
  • Anche Konsole, la potente applicazione terminale di KDE, ha avuto il suo bel numero di “aggiusti”

Il changelog include ulteriori dettagli sulle modifiche effettuate rispetto alla versione di KDE SC 4.4.0.

Lo spazio di lavoro del Desktop Plasma di KDE
Lo spazio di lavoro del Desktop Plasma di KDE

Solitamente il changelog è incompleto, quindi, per la lista esaustiva delle modifiche che compaiono in KDE SC 4.4.1, puoi cercare nel registro di Subversion.

Per avere altri riferimenti sulle applicazioni e sul Desktop di KDE 4.4 consulta le note di rilascio di KDE 4.4.0, KDE 4.3.0, KDE 4.2.0, KDE 4.1.0 e KDE 4.0.0. Si raccomanda l’aggiornamento a KDE SC 4.4.1 a tutti coloro che utilizzano già la versione KDE 4.4.0 o una delle precedenti.

Categories: KDE, Rilasci KDE Tag:kde 4.4.1
  1. grison
    marzo 2, 2010 alle 9:54 pm | #1

    Sapete niente di ktts kttsmgr per la lettura testi,mi piacerebbe poter aver la pronuncia nel plasmoide translatoid come avveniva in ktranslator di kde3.

    • giovanni
      marzo 2, 2010 alle 10:24 pm | #2

      No, non ne so. Ma immagino che se non c’è il plasmoide prima o poi arrivi. In ogni caso ci sono le applicazioni di kdeaccessibility che continuano a essere sviluppate.

  2. grison
    marzo 2, 2010 alle 10:29 pm | #3

    il plasmoide esiste con qualche bug,ma svolge il suo compito. http://imagebin.org/87272

  1. No trackbacks yet.