TiRiLascio: KDE 4.2 Release Party – Napoli


Quest’anno si è deciso di aderire all’iniziativa del Release Party 4.2. KDE Italia festeggierà attraverso alcune presentazioni pratiche di KDE e, in particolare, di KDE 4.2, al fine di ottenere un utilizzo consapevole delle nuove tecnologie, prefiggendo di favorire la diffusione del sistema operativo libero GNU/Linux, di favorire la libera circolazione delle idee e della conoscenza. L’evento si terrà la mattinata di sabato 7 febbraio presso una villa settecentesca, ovvero Villa Vannucchi, San Giorgio a Cremano, Napoli.
L’ingresso è libero ed è rivolto a tutti quelli che vogliono avvicinarsi a KDE e al Software Libero in generale e a coloro che già conoscono KDE e GNU/Linux e vogliono conoscere la nostra comunità. Naturalmente non occorre essere esperti di Linux o KDE. Il pubblico può avere poca o nessuna esperienza di sistemi operativi e ambienti desktop in genere.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’associazione Openmind e sponsorizzato da openSUSE, di cui saranno distribuiti i DVD dell’ultima versione, ovvero la 11.1. Vi saranno anche DVD con KDE 4.2 di Slackware. È previsto, inoltre, un install party dove chi vuole può portare il suo personal computer su cui verrà installato GNU/Linux con KDE.

La notizia è presente anche nel wiki di KDE (leggere qui), quindi si attendo un bel po’ di persone. Sei invitato anche tu gentile lettore.

Release Party KDE 4.2

TiRiLascio: Release Party KDE 4.2

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...