Rilasciata KDE Software Compilation 4.3.5



La comunità KDE rilascia la quinta versione (nome in codice “Clue”) di servizio con traduzioni del Desktop Libero del ramo 4.3. Questa contiene numerosi correzioni di bug, miglioramenti in termini di prestazioni e aggiornamenti alle traduzioni

26 gennaio, 2010. Oggi, KDE ha rilasciato una nuova versione di KDE Software Compilation (KDE SC). Questa edizione del mese di KDE SC è una versione che contiene diverse correzioni di bug aggiornamenti delle traduzioni per KDE SC 4.3. KDE SC 4.3.5 è un aggiornamento raccomandato per chiunque usi KDE SC 4.3.4 o versioni precedenti. Gli utenti sparsi ai quattro angoli del mondo apprezzeranno delle traduzioni più complete per KDE SC 4.3.5. KDE 4 è già localizzata in più di 50 lingue e altre se ne aggiungeranno.

KDE SC 4.3.5 ha diverse migliorie:

  • sono stati eliminati un elevato numero di bug in KIO, l’aggiornamento delle cartelle visualizzate funziona di nuovo e sono stati risolti alcuni problemi legati alla stabilità;
  • è stato sistemata la condizione che produceva un crash quando si creava un avatar tramite webcam in Kopete;
  • è stato risolto anche il problema che portava kded ad occupare il 100% della CPU in alcune situazioni.

La lista dei principali cambiamenti dal 4.3.4 al 4.3.5 è qui.


Note di rilascio di KDE SC 4.3.0


Il Desktop Plasma di KDE in 4.3

Nota che la versione completa delle modifiche avvenute in KDE SC 4.3.5 è ottenibile navigando tra i log di Subversion.
KDE SC 4.3.5 contiene anche un insieme più completo di traduzioni per molte delle oltre 50 lingue supportate.

Per avere ulteriori informazioni sulle applicazioni e sul Desktop KDE 4.3, fai riferimento alle note di rilascio KDE 4.3.0, KDE 4.2.0, KDE 4.1.0 e KDE 4.0.0. Si raccomanda l’aggiornamento a KDE SC 4.3.5 per chiunque usi KDE 4.3.4 o versioni più vecchie.

KDE, include tutte le sue librerie e le sue applicazioni, è disponibile gratuitamente sotto licenze Open Source. KDE può essere scaricato come sorgenti e in vari formati binari da http://download.kde.org e può essere prelevato anche su CD-ROM o con le principali distribuzioni GNU/Linux e sistemi UNIX disponibili oggigiorno.

Installazione dei pacchetti binari di KDE SC 4.3.5

Pacchetti.
Alcuni fornitori di sistema operativo Linux/UNIX hanno gentilmente fornito dei pacchetti binari di KDE SC 4.3.5 per alcune versioni delle loro distribuzioni e, in altri casi, sono stati i volontari della comunità.
Alcuni di questi pacchetti binari sono disponibili per scaricamento gratuito dal server di KDE http://download.kde.org.
Pacchetti aggiuntivi potrebbero essere disponibili nelle prossime settimane.

Package Locations.
Per la lista corrente dei pacchetti binari disponibili noti al Progetto KDE, visita la pagina di informazioni di KDE SC 4.3.5.

Compilare KDE SC 4.3.5

Il codice sorgente completo di KDE SC 4.3.5 può essere liberamente scaricato.
Le istruzioni per compilare e installare KDE SC 4.3.5 sono disponibili nella pagina di informazioni di KDE SC 4.3.5.

Supportare KDE

KDE è Software Libero e la comunità che esiste cresce solo grazie all’aiuto di molti volontari che donano il loro tempo e impegno. KDE cerca sempre nuovi volontari e contributori, sia che si tratti di scrivere codice, sia che si tratti di correggere bug, fare report, scrivere documentazione, tradurre, fare promozione, donare soldi, ecc. Qualisasi tipo di aiuto è sempre apprezzato ed entusiasticamente accettato. Leggi la Pagina su come supportare KDE per ulteriori informazioni.

Due parole su KDE

KDE è una squadra che si occupa di tecnologia a livello internazionale che crea Software Libero e Open Source per computer Desktop e portatili. I prodotti di KDE sono sistemi Desktop moderni per piattaforme Linux e UNIX, comprensive di suite per la produttività d’ufficio e Groupware e centinaia di titoli di software catalogati che includono applicazioni per internet per il web, multimediali, entertainment, educational, grafica e software per lo sviluppo. Il software KDE è tradotto in più di 60 lingue ed realizzato tenendo in mente i principi di accessibilità moderni. Le applicazioni KDE4’s sono eseguite in modo nativo su Linux, BSD, Solaris, Windows e Mac OS X.



Note sui marchi registrati.
KDE® e il logo K Desktop Environment® logo sono marchi registrati del KDE e.V.

Linux è un marchio registrato di Linus Torvalds.

UNIX è un marchio registrato dell’Open Group degli Stati uniti e di altri paesi.

Tutti gli altri marchi e marchi di fabbrica a cui ci si riferisce in questo annuncio sono attribuibili ai rispettivi proprietari.

A cura di Giovanni Venturi. Tratto da kde.org

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...