Rilasciato KDE 4.6.3


Eccoci giunti al terzo tentativo di KDE 4.6 di funzionare🙂 . In questa versione dovrebbero essere stati risolti tutti bug della versioni… bug?… Dicevo, KDE 4.6.3 dovrebbe risolvere tutte le regressioni introdotte dopo il rilascio di KDE 4.6.0. Il bug è un errore relativo a una funzionalità, la regressione invece è il non più funzionamento di qualcosa che funzionava fino alla versione precedente.

Ebbene, degli errori riscontrati fino alla 4.6.2 non c’è più traccia🙂 .

Ora, chissà che succederà con il rilascio di KDE 4.6.4. Temo al solo pensiero. È previsto il rilascio della suite KDE PIM in versione 4.6, ovvero con l’integrazione completa di Akonadi in tutta la suite, magari non in tutta tutta, ma sicuramente applicazioni come KMail vedranno tale integrazione.

Mi trovo bene con Arch Linux. Benissimo. Ogni volta che lancio il comando di aggiornamento riesco a mantenere il sistema come se lo avessi appena installato godendo di tutte le versioni più recenti della applicazioni, incluso KDE. Hanno una grande comunità che si occupa di integrare le applicazioni nel deposito uffiiciale e fanno le cose con criterio, correggono gli errori del software come il famoso e micidiale bug di KDM nella versione 4.6.2 che impediva di spegnere il computer per l’utente medio. Spero che non introducano KDE PIM 4.6.0 con l’aggiornamento del mese prossimo, parlo di KDE 4.6.4. Già lo so, ci saranno belle novità, ma anche tante regressioni. Chissà.

Per il momento KDE è un buon desktop e fa quello che deve fare. Ci sono volute 3 sottoversioni della 4.6 per mettere le cose a posto, anche se il problema della copia in remoto dei file con il KIO Slave SFTP resta. È un decimo più lento che se si desse il comando “scp” a mano. Quando devo trasferire file di grandi dimensioni evito di farlo tramite il KIO Slave, per file di piccole e medie dimensioni, al di sotto del 300-400 MByte si può anche fare.

Buon aggiornamento a tutti.

Alla prossima.

5 thoughts on “Rilasciato KDE 4.6.3

    • Sì è uscita, ma non mi aspetto la risoluzione di nessun altro bug o miglioramenti a livello di prestazioni. In ogni caso appena la provo farò un articolo di sintesi dei pro e dei contro di KDE😉 .

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...